Vai al contenuto principale
Oggetto:

CADMOS Project

Oggetto:

Academic year 2012/2013

Course ID
SEM-CIRMA
Degree course
Dottorato in Informatica
Year
1° anno 2° anno 3° anno
Teaching period
Seminario
Type
Seminario
Credits/Recognition
0
Course disciplinary sector (SSD)
INF/01 - informatica
Delivery
Tradizionale
Language
Italiano
Attendance
Facoltativa
Type of examination
Non prevista
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Course objectives

L'efficacia dei motori di ricerca e il ri-uso di oggetti mediali (come file di

testo, audio, video, applicazioni interattive, ...) dipende da un processo di

annotazione (o tagging), mediante parole chiave libere o strutturate. I media

"drammatici", che presentano personaggi in azione, non vengono annotati tipicamente

con le qualità narrative o drammatiche. Esiste quindi un "divario semantico"

(semantic gap) tra gli aspetti rappresentati e le informazioni associate.

Il seminario illustrerà gli scopi e i metodi del progetto CADMOS (Character-centred

Annotation of Dramatic Media ObjectS, http://www.cadmos-project.org), che ha come

obiettivo l'annotazione semantica delle caratteristiche "drammatiche" di un oggetto

mediale (tipicamente un audiovisivo) e l'utilizzo dell'annotazione in contesti

produttivi.

 

Il seminario farà seguito alla conferenza “Creatività digitale, un motore per

l'innovazione” presso il Digital Experience Festival, h. 9.30, in cui CADMOS è

discusso come caso di successo.

Suggested readings and bibliography



Oggetto:

Class schedule

DaysTimeClassroom
Mercoledì11:30 - 13:30

Lessons: dal 30/05/2012 to 30/05/2012

Oggetto:

Note

30 Maggio 2012

Digital Experience Festival 2012

Officine Grandi Riparazioni ->>>>>  Sala Cavour<<<<<

h. 11.30-13.00

 

a seguito di:

“Creatività digitale, un motore per l'innovazione”

Officine Grandi Riparazioni - Sala Duomo

h. 9.30-11.30

http://digitalfestival.net/creativita-digitale-un-motore-per-linnovazione

Oggetto:
Last update: 22/06/2020 09:25
Location: https://dott-informatica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!